Colletto a intaglio, colletto a corriere e colletto ad arco

La parola colletto (o più specificamente giro del colletto) si riferisce ai cappucci che si trovano sui lati del cappotto e sotto il colletto. Questi due cappucci si piegano su entrambi i lati del colletto aprendosi ai lati e all’indietro.

Molti uomini potrebbero essere riluttanti a decidere il tipo di colletto del loro cappotto, ma il tipo di colletto che scegli può dire molto sullo stile dell’abbigliamento e sul livello di fiducia in se stessi. A mio avviso, non potrai acquistare l’abito giusto prima di aver deciso la forma e il tipo di colletto.

I colletti Notch, Courier e Archal sono i tre tipi principali di collari. Ognuno di loro ha larghezze diverse, da 5 pollici di larghezza a larghezze molto strette. Il colletto dovrebbe generalmente essere largo da 3 a 3,5 pollici.

Colletto dentellato o con spacco:

Questo stile di colletto è chiamato “spacco o spacco” a causa della sua forma a V laterale dove i bordi del bavero incontrano il colletto del cappotto. Il colletto a intaglio è lo stile di colletto più comune in un abito a causa della sua natura tradizionale e classica.

Questo stile è versatile e si adatta sia a look formali che informali. Ogni volta che hai dei dubbi sul tuo stile di abbigliamento, un abito con colletto dentellato è una scelta sicura e conservatrice, proprio come una camicia tutta bianca.

Ci sono tre cose da notare sul colletto notch. Innanzitutto, la larghezza della fessura dovrebbe corrispondere alla larghezza del colletto. Ciò significa che un colletto stretto dovrebbe avere una piccola fessura, ma un colletto largo può avere una fessura più grande.

I colletti notch di solito stanno meglio sui vestiti con una fila di bottoni. Quindi, se hai intenzione di acquistare un vestito con due file di bottoni, probabilmente dovresti scegliere un colletto da corriere.

Un colletto a intaglio con una larghezza superiore a 4,5 pollici può apparire sproporzionato; A meno che il torace della persona non sia veramente largo e largo. Se sei magra, puoi ottenere un look bello e alla moda con uno spacco stretto. Oppure ottieni un look classico con uno spazio tra 3,5 e 4,25 pollici.

tipi di collare

Colletto a punta o affilato:

Innanzitutto, chiariamo alcune delle ambiguità su questo nome. Se sei un americano, conosci questo colletto come un colletto “a punta”. Se sei un americano, conosci questo colletto come un colletto “a punta”. Tuttavia, entrambi i termini si riferiscono allo stesso tipo di collare.

Questo tipo di colletto è inclinato verso l’alto ed è appuntito o appuntito sul bordo del colletto e ha un aspetto completamente formale.

Il colletto stretto del corriere non è di moda. Quindi una larghezza da 3,25 a 4,5 pollici sarebbe appropriata; Ma la larghezza del colletto non dovrebbe essere eccessiva perché può disturbare la vestibilità generale del tuo abito.

Il colletto da corriere sta benissimo su abiti a due o una fila. Tuttavia, il taglio del colletto del corriere è un’arte specializzata e abile che aumenta il costo di un abito.

Un colletto in luccio ben tagliato aggiungerà molta bellezza e fascino al tuo stile di abbigliamento.a Ma sfortunatamente, il taglio sbagliato di questo tipo di colletto può rovinare il tuo stile di copertina.

Se sei basso o hai un corpo grande, un colletto affilato è una buona scelta; Questo stile ti fa sembrare più alto e più snello, quindi ti sta bene in ogni modo.

picco

Collo ad arco o largo (scialle):

Probabilmente troverai questo tipo di colletto solo su uno smoking. Non ci sono spazi vuoti o tagli sul colletto, ma invece i bordi sono completamente arrotondati. Non ci sono regole rigide per quanto riguarda la larghezza del colletto Arshal.

Quindi, anche qui, ricorda la semplice regola che più ampio è il colletto, più formale è il tuo look, e più stretto è il colletto, più aggiornato sarà il tuo look.