Abiti semplici

Questa tuta di solito ha un colletto a tacca e talvolta un corriere e ha solo una fila di bottoni. Tasche pieghevoli, una piccola tasca nascosta e una semplice testa della manica sono le caratteristiche di questo stile.
Questo stile di cappotto si adatta a pantaloni aderenti o plissettati, ma indossare questi pantaloni ti farà sembrare troppo semplice e cauto. Quindi puoi indossare questo cappotto con pantaloni formali o lino
Camicie formali in blu, grigio e bianco completano bene questo stile. Evita di indossare un semplice cappotto con una camicia nera, poiché questo colore è scelto per cerimonie serali formali e lutti.
Caratteristiche: Una fila di bottoni, preferibilmente due bottoni con colletto ad incastro e tasche pieghevoli.
Un esempio di questo stile di abito: Il moderno camoscio blu scamosciato suit, disegnato da Tommy Hilfiger.

completo da uomo

Tuta da lavoro (commerciale)

L’abito che usi per andare al lavoro o in ufficio dovrebbe essere blu scuro e rosso. Il marrone scuro è adatto anche per ambienti di lavoro e organizzazioni molto tradizionali e asciutti. Usando un misto di lana e colletto a tacca invece del colletto da corriere, puoi avere un look molto classico.
Camicie blu e scarpe marroni creano un look da lavoro più dignitoso per te. Molti uomini di mezza età pensano che indossare una cravatta dai colori vivaci renda più piacevole l’aspetto serio del loro abito da lavoro; Ma questo non è il caso.
Puoi aggiungere colori diversi ai dettagli del tuo outfit, ma prova a giocare con sfumature e spettri diversi invece di affrontare il contrasto cromatico.
I modelli con una fila e due file di bottoni sono adatti a questo tipo di abito. Tuttavia, un modello con due file di bottoni può probabilmente avere un impatto maggiore sull’ambiente di lavoro, e se temi che il tuo capo sia troppo interessato ai dettagli, scegli Katie con quattro bottoni sulla manica e tasche formali. .
Il bello di un abito da lavoro è la sua eccellente versatilità. Dopo il lavoro, puoi facilmente metterti una cravatta, indossare scarpe nere e prepararti per qualsiasi altra occasione sociale.
Caratteristiche: una o due file di pulsanti. Se ha una fila di pulsanti, dovrebbe avere due o tre pulsanti. Questo stile può essere semplice o moderno e di solito ha un colletto alla coreana, tasche dal design formale e quattro bottoni sulla manica.
Un esempio di questo stile di abito:Abito in misto lana blu royal, disegnato da Hockerty.

Completo formale

La parola “formale” usata per descrivere questo tipo di abito non va confusa con la stessa parola usata per definire lo standard e il costume dell’abbigliamento.
Lo standard dell’abito formale determina quando dovresti indossare un abito da sera, un abito da giorno o anche una cravatta bianca o nera. Ma questa è una questione completamente diversa.
Qui discuteremo di un look pulito ed elegante che è un gradino più in alto di un semplice abito. L’abito da cerimonia può essere indossato come abito da sposa o per qualsiasi occasione che non sia appropriata per un abito casual. Inoltre, puoi utilizzare questo stile per quegli eventi semi-formali che desideri siano eleganti e appropriati.
Caratteristiche:Due file o una fila di bottoni, con vestibilità moderna o dritta, collo ad arco o collo a dente, tasche a soffietto oa fessura, testa manica con quattro bottoni.
Un esempio di questo stile di abito: un abito blu in lana dalla linea dritta, disegnato da Tomasso Black.

Modello smoking

Lo smoking è noto come abito da notte ed è uno degli stili di abito più conosciuti. Lo smoking è un ottimo vestito per matrimoni e altre occasioni formali.
Gli smoking sono sempre neri con il rosso e sono accompagnati da un collo ad arco in raso o seta spessa. Anche le tasche sono a fessura. Se lo smoking ha le ciglia, dovrebbero essere piegate verso l’interno.
In un buon smoking, i bottoni sono ricoperti con lo stesso tessuto del colletto. Evita di acquistare smoking di bassa qualità con bottoni in plastica, metallo o avorio.
La combinazione di questo stile con pantaloni da smoking adatti porterà il miglior look. Questi pantaloni hanno una striscia di raso sulla parte inferiore ed esterna delle gambe e talvolta le pantofole dei pantaloni sono imballate.
È consentito coprire la vita con cintura e pantaloni, ma non usare mai la cintura in alcun modo. Una camicia smoking con trama o plissé, pipone bianco o nero e scarpe lucide da cerimonia o da cerimonia completeranno il tuo look.
Caratteristiche: Di solito nero o rosso, con collo ad arco e tasche a fessura.
Un esempio di questo stile di abito: Smoking in siero collo ad arco con taglio dritto, disegnato da Ferrecci

Cappotto casual (sportivo)

Il cappotto casual è adatto agli uomini che si preoccupano più della traspirabilità e del comfort dei loro vestiti che dell’aspetto. I cappotti casual sono semifoderati e sono realizzati in morbidi tessuti di cotone, lana o lino.
L’assenza di un cuscinetto sulla spalla conferisce al cappotto casual un aspetto confortevole. Con questo stile di cappotto, puoi aggiungere diversi colori al tuo guardaroba. Questo vestito ti incoraggia anche a usare diversi tipi di tasche e toppe sui gomiti.
Non devi preoccuparti troppo della vestibilità dei tuoi pantaloni con la tua giacca sportiva. Puoi usare pantaloni di lino o jeans per creare un look speciale o scegliere pantaloni eleganti e ordinati per l’ambiente di lavoro.
La presenza di una tasca quadrata o rettangolare può avere un buon effetto sull’aspetto di questo cappotto.
Features: Notch collar with patch or folding pocket, sleeve usually has one or two buttons. Caratteristiche: colletto a tacca con toppa o tasca pieghevole, la manica ha solitamente uno o due bottoni.
Esempio di questo stile di cappotto: Giacca sportiva informale in grigio chiaro, disegnata da Coofandy.

blazerBlazer

Blazers sono discendenti delle uniformi della marina e sono sempre blu scuro o neri. In altre parole, considera che le divise scolastiche sembrano più mature e strutturate delle giacche sportive. I blazer hanno spalline larghe e quadrate, tasche applicate e colletti a V. Il loro tessuto è solitamente denso come la lana filata e sono comuni striature dorate, ad esempio su bottoni, pettini e sotto forma di disegni a righe.
Puoi abbinare il tuo blazer con pantaloni di lino chiari o pantaloni a quadretti e sneakers marroni. Sebbene il cappotto blazer alla fine sembri più casual di un cappotto formale, dovrebbe essere considerato una versione più lussuosa e di qualità superiore di una giacca casual.
Caratteristiche: una fila di bottoni è solitamente molto dritta con un colletto a tacca. Questa giacca può essere chiusa con uno o due bottoni e ha tasche applicate.
Esempio: Blazer nero dalla linea dritta, disegnato da Mage Male