Istruzioni importanti
Questo esempio di modello di termini e condizioni copre anche la consegna dei prodotti nell’Unione Europea.
Inoltre, questo modello rappresenta informazioni non vincolanti, che si rivolgono principalmente alle piccole e medie imprese private. Nessuna garanzia può essere data per la correttezza dei fatti, la completezza e/o l’attualità. L’implementazione pratica deve essere basata sui casi d’uso e sui processi specifici dell’azienda (vedere, ad esempio, i contrassegni gialli nel testo). Potrebbe essere necessario lavorare con un avvocato di cui ti fidi.
COVID-19: Se la situazione Corona influisce sugli ordini (ad es. ritardi nella consegna), è consigliabile fornire le informazioni corrispondenti sul sito Web in modo chiaramente riconoscibile. Esempio di informazioni per un possibile ritardo nella consegna:
A causa dell’attuale situazione Corona con circostanze diverse nei vari stati membri dell’UE e della Svizzera, nonché del carico di lavoro attualmente elevato delle società di trasporto, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna di 4-6 giorni lavorativi, per i quali chiediamo il tuo comprensione. Cercheremo di consegnare i prodotti il prima possibile.
1. Applicabilità e ambito di applicazione
I seguenti termini e condizioni generali (di seguito denominati “CGC”) si applicano a tutti i rapporti commerciali tra Fendo.ch (di seguito denominato “Sample AG”, “noi” o “noi”) e il cliente (di seguito denominato “cliente”, “acquirente” o “tu”) per i prodotti (di seguito denominati “prodotti” o “merci”) acquistati tramite il nostro sito web https://fendo.ch/// (di seguito denominato “negozio online” o ” Sito web”).
Il negozio online è gestito da:
Fendo.ch GmbH
Brandstraße 7
8952 Schlieren, Zurigo
CHE-223.843.884
info@fendo.ch//
+41 44 999 53 53
I singoli accordi conclusi con il cliente prevalgono sulle presenti condizioni generali. Non vengono riconosciute condizioni contrastanti del cliente.
Fendo.ch si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Tutte le modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione delle nuove CGC sul sito web. Al momento dell’acquisto di un prodotto, il momento rilevante per l’applicabilità delle condizioni generali di contratto valide è la data in cui ci è stato inviato l’ordine vincolante.
Si prega di leggere attentamente questi termini e condizioni prima di effettuare un ordine vincolante. Effettuando un ordine vincolante per i nostri prodotti, accetti le seguenti condizioni e la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati e dichiari di essere autorizzato a concludere contratti legalmente vincolanti e di avere almeno 18 anni.
2. Conclusione di un contratto di acquisto
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un’offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante al cliente a ordinare il prodotto nel negozio online. Fendo.ch si riserva espressamente il diritto di modificare i prodotti stessi e il contenuto, come immagini, gamma, prezzi e descrizioni dei nostri prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Illustrazioni, immagini, brochure, pubblicità e altre informazioni relative ai nostri prodotti sono solo a scopo informativo e non sono vincolanti per Fen-do.ch.
Il cliente può effettuare un ordine vincolante per i prodotti che ha selezionato tramite il nostro negozio online. Il cliente può inserire i prodotti da lui selezionati nel “carrello”. Questo non conta ancora come ordine vincolante. Un ordine è considerato vincolante solo se il cliente fa clic sul pulsante “Ordine con obbligo di pagamento” nella pagina dell’ordine al termine del processo di ordinazione. Prima dell’invio dell’ordine, il cliente può modificare e visualizzare le informazioni in qualsiasi momento, riconoscere eventuali errori di inserimento ed eventualmente correggerli prima dell’inoltro definitivo vincolante dell’ordine.
Una conferma d’ordine verrà inviata al cliente immediatamente e automaticamente via e-mail. Questa e-mail di conferma contiene i dati del tuo ordine e i nostri termini e condizioni che hai accettato durante il processo di ordinazione. L’e-mail di conferma serve solo come informazione che abbiamo ricevuto il tuo ordine. La conferma d’ordine automatica non si traduce ancora in un contratto di acquisto. Inviando l’ordine, confermi di aver letto i termini e le condizioni e di accettarli senza riserve. Ti consigliamo di stampare le CG per l’ordinazione online e la tua documentazione o di salvarle sul tuo computer.
Dopo aver effettuato un ordine vincolante, Fendo.ch è libera, a propria discrezione, di accettare l’ordine o di rifiutarlo inviando una corrispondente notifica via e-mail e senza assumersi alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi. Qualsiasi pagamento già effettuato ti verrà rimborsato al momento dell’annullamento dell’ordine. Motivi per rifiutare un ordine possono essere, ad esempio, se un prodotto non è più disponibile, se non siamo in grado di ottenere l’autorizzazione per il pagamento del cliente o se vi è motivo di ritenere che il cliente abbia violato le presenti CGC, i singoli contratti, sia coinvolto in operazioni fraudolente o altra attività criminale o per qualsiasi altro motivo importante.
Con l’accettazione dell’ordine viene stipulato con il cliente un contratto di acquisto vincolante. Tale accettazione avviene mediante la spedizione dei prodotti ordinati.
Qualsiasi distribuzione commerciale o rivendita dei nostri prodotti è severamente vietata.
3. Disponibilità e riserva di prestazione per i prodotti che non possono essere consegnati
Tutte le informazioni sulla disponibilità, spedizione e consegna di un prodotto sono informazioni preliminari e indicazioni approssimative. Non rappresentano date di spedizione o di consegna vincolanti o garantite, è espressamente esclusa la responsabilità per prodotti non disponibili o per ritardi nella spedizione o nella consegna.
I nostri prodotti sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Se, durante l’elaborazione del tuo ordine, Fendo.ch rileva che i prodotti che hai ordinato non sono disponibili, ti informeremo immediatamente. In questo caso, un contratto per i prodotti non consegnabili non si realizza perché i prodotti ordinati non possono essere consegnati.
Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare il numero di articoli che possono essere acquistati da un cliente. In questo caso, informeremo il cliente di conseguenza tramite e-mail.
4. Prezzi e spese di spedizione
I nostri prodotti e prezzi corrispondono a quelli indicati sul sito web. Tutti i prezzi sono in CHF (franchi svizzeri), dollari USA e anche in euro e includono l’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge (IVA) del 7,7%. Il prezzo totale del tuo ordine, comprese tutte le spese accessorie e di spedizione, viene visualizzato al termine del processo di ordinazione. In caso di spedizione in paesi al di fuori della Svizzera, potrebbero essere applicate spese doganali aggiuntive. Questi non sono inclusi nel prezzo e devono essere pagati dal cliente.
Con l’ordine vincolante dichiari di accettare il prezzo totale dei prodotti ordinati. Dopo l’ordine vincolante, il prezzo non può più essere modificato.
Fendo.ch si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti vengono addebitati sulla base dei prezzi offerti al momento dell’effettuazione dell’ordine vincolante.
5. Termini di pagamento/controllo del credito
Gli ordini devono generalmente essere pagati immediatamente.
Il cliente ha la possibilità di pagare con i mezzi di pagamento visualizzati sul sito Web o durante il processo di ordinazione. Questi possono cambiare di volta in volta così come specifici per paese. Inoltre, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento in singoli casi specifici e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento che utilizziamo (ad es. per coprire il nostro rischio di credito solo quelli in base alla rispettiva solvibilità). Fendo.ch è espressamente autorizzata dal cliente a effettuare controlli di solvibilità a propria discrezione e, se necessario, a trasmettere a tal fine i dati del cliente a terzi.
Scegliendo il mezzo di pagamento, il cliente autorizza il pagamento inserendo i dati della carta di credito o i dati di accesso di un prestatore di servizi di pagamento. Il cliente autorizza Fendo.ch a ricevere o riscuotere pagamenti in modo appropriato. In caso di storni di addebito, Fendo.ch ha diritto al rimborso dei costi associati e delle spese di elaborazione bancaria. Inoltre, Fendo.ch non è responsabile per eventuali commissioni o altri importi che l’emittente della carta o la tua banca potrebbero addebitarti a seguito dell’elaborazione del pagamento in conformità con il tuo ordine.
Se paghi con una carta di credito o un metodo di pagamento alternativo, ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta, controllare i parametri di disponibilità per il ritiro e i dettagli dell’indirizzo e richiedere l’autorizzazione all’emittente della carta o al fornitore del pagamento. Confermi inoltre che la carta di credito è valida e che i dati di pagamento inseriti sono corretti. Se il pagamento viene rifiutato, Fendo.ch si riserva il diritto di annullare l’ordine e di interrompere la spedizione dei prodotti. In questo caso ti contatteremo immediatamente.
In caso di pagamento tramite fattura, il cliente riceve la fattura con una polizza di versamento con la consegna della merce o tramite e-mail. Il pagamento deve essere effettuato utilizzando la polizza di versamento entro il termine di pagamento specificato sulla fattura. Se il pagamento non viene effettuato in tempo, Fendo.ch ha il diritto di compensare le proprie spese per ogni sollecito di almeno CHF 50 e altri costi associati all’incasso, nonché gli interessi di mora legali. Qualora si rendesse necessario avviare un’esecuzione forzata, addebiteremo una tassa amministrativa aggiuntiva di almeno CHF 200.
6. Termini di consegna
Le consegne vengono sempre effettuate tramite il servizio di recapito di Schweizerische Post AG. Per le consegne in Svizzera, i costi sostenuti devono essere anticipati dall’acquirente. Per le consegne nell’UE vengono utilizzati i seguenti servizi di consegna: Swiss Post AG o corrieri come DHL, TNT. Il servizio di consegna desiderato può essere definito durante il processo di ordinazione. Le spese sostenute devono essere anticipate dall’acquirente.
I prodotti che ordini dal nostro negozio online e che sono disponibili in magazzino ti verranno spediti entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento completo, a seconda della destinazione. Puoi utilizzare il numero di tracciamento per tracciare la posizione corrente del tuo ordine.
Se i prodotti sono contrassegnati come non disponibili al momento dell’ordine, Fen-do.ch si adopererà per consegnare i prodotti il prima possibile. Fendo.ch fa ogni sforzo per rispettare i tempi di consegna specificati. Tuttavia, Fendo.ch non è responsabile per i ritardi di consegna, indipendentemente dalle loro cause. Vi informeremo immediatamente su eventuali ritardi nella consegna.
Se l’impedimento all’esecuzione dura più di 5 settimane dopo la data di consegna originaria, il cliente ha il diritto di annullare l’ordine. Sono escluse ulteriori rivendicazioni, in particolare richieste di risarcimento danni.
Se la consegna del prodotto fallisce per colpa del cliente nonostante due tentativi di consegna, Fendo.ch può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati verranno rimborsati immediatamente.
7. Riserva di proprietà
Fendo.ch rimane proprietaria dei prodotti consegnati fino al completo pagamento.
8. Diritto di recesso e restituzione
Resi e rimborsi
Grazie per aver acquistato su Fendo.ch
Politica di restituzione: se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, siamo più che felici di aiutarti. La soddisfazione del cliente è la nostra prima priorità!
Utilizza il nostro modulo di reso
https://fendo.ch///rueckgabe/
Nota: possiamo cambiare i prodotti solo per determinati motivi (colore, taglia, modello…)
C’è qualcosa che non va o hai cambiato idea?
Puoi cambiare i prodotti mai indossati e inalterati entro 14 giorni dalla consegna. Sfortunatamente, al momento non offriamo resi gratuiti in tutto il mondo. Segnala il tuo reso online al nostro indirizzo email support@fendo.ch// , inviaci le informazioni sull’ordine e seleziona gli articoli che desideri scambiare. Una volta che il tuo reso è stato elaborato presso il nostro magazzino, cambieremo il tuo ordine o ti invieremo l’intero prezzo di acquisto con la Fendo Gift Card tramite l’e-mail che hai utilizzato per effettuare l’acquisto entro 7-10 giorni lavorativi.
Il cambio è possibile 14 giorni dalla data di acquisto, nessun pagamento in contanti, solo cambio o buoni accessori (cravatta, ecc.)
Anche i buoni promozionali e di sconto non sono rimborsabili.
Gli articoli di scambio ti verranno inviati entro 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del tuo reso. Per procedere con un reso/rimborso; Compila il modulo di reso e restituisci semplicemente i prodotti del tuo ordine alla nostra sede centrale e al magazzino centrale,
Sei responsabile del pagamento delle tue spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se desideri restituire i tuoi prodotti, questo è possibile solo con un cambio, i costi di restituzione sono a carico del nostro cliente. Contattaci se hai domande su come restituirci il tuo articolo, siamo a tua disposizione.
Si prega di notare che con la carta voucher Fendo è possibile solo un cambio dell’ordine o l’intero prezzo di acquisto. Sfortunatamente, non possiamo offrire il pagamento dell’importo dell’acquisto.
Se hai ulteriori domande, puoi ovviamente contattare il nostro servizio clienti. support@fendo.ch//
Indirizzo: Fendo.ch GmbH
Brandstraße 7, 8952 Schlieren, Svizzera
9. Notifica dei vizi/Garanzia
Fendo.ch garantisce che la merce corrisponde alle proprietà promesse e che non presenta difetti che ne pregiudicherebbero il valore o l’idoneità all’uso previsto.
Dopo aver ricevuto i prodotti, il cliente deve immediatamente verificarne la correttezza, la completezza e l’eventuale danneggiamento. Errori o danni devono essere segnalati a Fendo.ch entro 3 giorni lavorativi. I difetti che non possono essere scoperti durante un’adeguata ispezione e che compaiono solo successivamente devono essere segnalati per iscritto immediatamente dopo la loro scoperta. Se non verificate il difetto o non lo denunciate immediatamente, la merce si considera approvata e non avete più il diritto di avanzare pretese nei nostri confronti.
Si applicano le norme di garanzia legale contro i difetti di fabbricazione/materiali o di produzione. Il periodo di garanzia è di 2 anni dal ricevimento del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti danneggiati per colpa propria dell’acquirente.
I diritti di garanzia del cliente si limitano alla consegna sostitutiva o all’eliminazione dei difetti/riparazione con l’esclusione di tutti gli altri diritti, in particolare la riduzione o il risarcimento dei danni indiretti e consequenziali. Fendo.ch decide a propria discrezione se fornire una sostituzione o correggere il difetto. Se la successiva consegna o rettifica fallisce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto in caso di difetti significativi.
Per segnalare un reclamo o domande di servizio, contattaci al seguente indirizzo con il numero dell’ordine, il codice cliente, una descrizione dell’errore e altre informazioni utili:
Fendo.ch, Brandstraße 7, 8952 Schlieren, info@fendo.ch//, +41 44 999 53 53
Il prodotto difettoso deve essere restituito all’indirizzo Fendo.ch sopra indicato con una copia della fattura e una descrizione dettagliata del difetto. La restituzione di un prodotto è a spese ea rischio del cliente. Si prega di far confermare il reso e conservare questa conferma, poiché in caso di smarrimento del pacco la richiesta di garanzia non può essere elaborata.
10. Registrazione di un account
Quando registri un account cliente, puoi visualizzare le informazioni sui tuoi ordini completati, aperti e inviati di recente e gestire e salvare i dati del tuo indirizzo, eventuali dati di pagamento ed eventuali newsletter. Poiché i tuoi dati vengono salvati, non devi reinserirli quando effettui un nuovo acquisto.
Se ti registri per un tale account, sei responsabile di garantire che i tuoi dati personali richiesti per la registrazione siano veritieri e completi. Sei obbligato a trattare i tuoi dati personali di accesso in modo confidenziale e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. Fendo.ch ti assicura che i tuoi dati saranno trattati in modo confidenziale e non trasmessi a terzi non autorizzati. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati all’indirizzo https://fendo.ch///datenschutzerklaerung.
La registrazione è gratuita. Ogni cliente ha il diritto di mantenere un solo conto cliente. Ci riserviamo il diritto di eliminare diverse applicazioni e di ammonire, bloccare o eliminare o modificare il contenuto dei clienti registrati che violano le presenti CG o singoli accordi.
Fendo.ch non è obbligata ad accettare la registrazione o l’ordine di un cliente registrato.
11. Reclami e Reclami
Attribuiamo grande importanza alla soddisfazione del cliente. Puoi raggiungerci in qualsiasi momento utilizzando le informazioni di contatto sopra riportate. Miriamo a prendere in considerazione le vostre richieste e reclami il più rapidamente possibile e vi contatteremo al ricevimento della documentazione o della vostra presentazione o reclamo. Se hai reclami o lamentele, ti preghiamo di aiutarci comunicandoci il problema esatto o i segnali di errore e, se necessario, fornisci una copia dei documenti dell’ordine o almeno fornisci il numero dell’ordine, il numero del cliente, ecc. Miriamo a risponderti entro 7 giorni lavorativi.
12. Responsabilità
Fendo.ch è responsabile in caso di violazione dei propri obblighi ai sensi delle presenti CGC e dei rapporti contrattuali basati su di esse per i danni che ha causato e dimostrato per dolo o colpa grave. La responsabilità è espressamente esclusa per negligenza lieve e moderata nonché per danni indiretti e consequenziali, siano essi basati su contratto, illecito civile o qualsiasi altro motivo. Esempi di danni indiretti includono la perdita di profitti, perdite finanziarie, danni alla reputazione o perdita di dati a causa di menomazioni temporanee o interruzioni nella disponibilità dei servizi di Muster AG. Inoltre, Fendo.ch non si assume alcuna responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni causati da persone ausiliarie chiamate a fornire il servizio.
Le suddette esclusioni e limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di lesioni colpose alla vita, al corpo e alla salute causate direttamente da Fendo.ch o in caso di disposizioni di legge obbligatorie, comprese le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto.
Fatto salvo quanto sopra, la responsabilità totale ai sensi delle presenti CGC, indipendentemente dal motivo e nella misura consentita dalla legge, è limitata al prezzo della merce che il cliente ci ha ordinato.
Evento al di fuori del nostro controllo
Qualora si verifichi un evento al di fuori della nostra sfera di influenza e controllo (c.d. forza maggiore), non assumiamo alcuna responsabilità o responsabilità per l’inadempimento o il ritardato adempimento di eventuali obblighi derivanti dalle presenti CGC e dal rapporto contrattuale ad esse basato. Un evento al di fuori della nostra sfera di influenza si verifica, ad esempio, nei seguenti casi:
Scioperi, blocchi o altre azioni sindacali da parte di terzi, invasioni, attacchi terroristici, guerre, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie, pandemie, altri disastri naturali o guasti alle reti di comunicazione pubbliche o private o impossibilità di utilizzare la ferrovia , marittimo, aereo, stradale o su altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
Se si verifica un evento al di fuori del nostro controllo che influisce sull’adempimento dei nostri obblighi contrattuali, ti informeremo il prima possibile.
13. Riservatezza
Fendo.ch raccoglie ed elabora i dati personali solo nell’ambito delle disposizioni legali, in particolare nel rispetto delle leggi sulla protezione dei dati applicabili. Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, i vostri diritti e le relative domande sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati all’indirizzo https://fendo.ch///datenschutzerklaerung, che costituisce parte integrante delle presenti CGC.
14. Diritto d’autore
Le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito web sono protetti dal diritto d’autore e sono di proprietà di Fendo.ch o del rispettivo detentore del diritto d’autore. La riproduzione, l’elaborazione, la distribuzione o qualsiasi altra forma di sfruttamento richiedono il previo consenso scritto del rispettivo titolare dei diritti. Fendo.ch e il relativo titolare dei diritti si riservano espressamente tutti i diritti al riguardo.
15. Clausola salvatoria
Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse o diventasse illegale, invalida o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Salvo diverso accordo, la disposizione inefficace si intende sostituita da una disposizione efficace che tenga ampiamente conto della finalità economica della disposizione e della volontà delle parti al momento della conclusione del contratto. Lo stesso vale per eventuali lacune nelle presenti CG.
16. Risoluzione delle controversie online
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per le procedure di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti nell’UE, che prevede una procedura extragiudiziale per la risoluzione di tutte le controversie connesse e derivanti dai contratti di vendita online. Puoi utilizzare questa piattaforma per risolvere controversie derivanti dal contratto online che hai stipulato con noi. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
17. Legge applicabile e giurisdizione
Alle presenti CGC, ai rapporti contrattuali basati su di esse e ad eventuali controversie si applica solo il diritto sostanziale svizzero, con esclusione delle norme sul conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).
Il foro competente per le persone fisiche è la sede legale di Fendo.ch. Per le persone giuridiche, la sede legale di Fendo.ch è l’unico foro competente.
Queste disposizioni si applicano solo se non vi sono disposizioni obbligatorie della legge dello stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale che prevalgono sulle presenti CGC.