Oggi, in questo articolo completo, daremo un’occhiata a Diversi suggerimenti sugli abiti che ogni uomo dovrebbe conoscere

Per molti uomini indossare un abito o un solo cappotto significa una certa eleganza. Li fa sembrare più maturi e più seri. Gli abiti sono ancora la scelta più popolare per gli uomini negli incontri formali in tutto il mondo. Questo ha fatto sì che stili simili avessero molti fan. Anche l’uso di cappotti singoli e soprabiti che hanno preso in prestito la loro forma dai cappotti formali ha i suoi fan in tutto il mondo. In questo articolo, discuteremo di alcune cose che se conosci la tuta, tutto diventerà molto più attraente.

Dovremmo comprare un vestito o no?

Prima di tutto, devi sapere per quale evento vuoi gli abiti? Un appuntamento di lavoro? festa di matrimonio? O forse un appuntamento amichevole in cui devi mostrare il tuo fascino virile per farti notare?

Se non hai mai avuto l’esperienza di acquistare un abito, ti suggeriamo di iniziare con due colori comuni ma estremamente accattivanti. Blu scuro o grigio antracite. Questi due colori raramente si adattano al corpo di qualcuno. Quindi provali.

Questi due colori ti lasciano libero di scegliere camicie e cravatte. Naturalmente, la scelta migliore per gli abiti classici sono le camicie semplici e monocolore.

Giacche e pantaloni più audaci

Se vuoi essere un po’ diverso e non indossare un abito di un colore, senza dubbio, la scelta migliore è l’abito a quattro case. Le tute a quattro vie sono particolarmente indicate per la fascia di età 25-40 anni. Puoi anche optare per i modelli a righe per la maglietta e avere una scelta diversa per il cavallo. Questa combinazione ti rende molto elegante per quasi ovunque. Puoi andare oltre le regole convenzionali e persino utilizzare questa combinazione per le date di lavoro. Forse è necessaria un po’ di flessibilità in modo che la tua riunione di lavoro ottenga più di qualche tazza di tè e l’attenzione venga attirata sul tuo vestito e poi sul tuo discorso.

Blazer casual a scacchi

I bottoni e la sfida continua, quale chiudere e quale non chiudere

Una volta scelto il colore e la fantasia del tessuto che desideri per l’abito, ora devi decidere su questa sfida sempre presente. Cappotto a bottone singolo o cappotto a due o più bottoni. Non è difficile.

Di solito ci sono due diversi modelli di giacche in termini di bottoni, che si chiamano monopetto o doppiopetto. Le giacche monopetto sono quelle che hanno uno o due bottoni e le giacche doppiopetto sono quelle che hanno due, quattro o sei bottoni. La scelta tra i due dipende principalmente dai tuoi stili. Ma gli abiti monopetto sono più comuni. Quindi, se vuoi apparire un po’ diverso e ovviamente più potente, scegli un cappotto doppiopetto per regalarti una nuova esperienza di fascino maschile. Ricorda solo che non dovresti mai chiudere il bottone inferiore quando indossi una giacca monopetto. Ma nelle giacche doppiopetto, due bottoni faranno parte del tuo stile.

Un altro consiglio quando si tratta di scegliere tra abiti a un bottone e due bottoni è sapere per quale occasione stai scegliendo l’abito. Solitamente, le giacche a due bottoni vengono scelte per eventi più formali, perché la chiusura con bottone inferiore rende più visibile la tua camicia. Le giacche con più di 2 bottoni sono adatte per eventi più informali.

L’importanza del tessuto

È interessante sapere che il tipo di abito che indossi ha un rapporto diretto con il fatto che sia formale o informale. I cappotti formali sono solitamente realizzati in lana. La loro qualità dipende dalla qualità e dal tipo di lana utilizzata.

Clicca qui per vedere e acquistare dalla nostra collezione di abiti

Certo, è meglio trovare anche il loro punto debole. I tessuti di lana si stropicciano molto di più e più velocemente e dovresti liberarti del pensiero di indossarli in ufficio e negli ambienti di lavoro. Perché il loro ordine e decoro è al livello di un’assemblea ufficiale e non sono adatti all’ambiente di lavoro.

Abito due pezzi verde giada Venezia

Taglia taglia e ancora taglia

La taglia del tuo abito non dovrebbe essere troppo grande. Assicurati che le spalle del cappotto non siano più grandi delle tue spalle. La lunghezza dei semi, salvo eccezioni, ha standard fissi che devono essere seguiti. Questi punti sottili ti fanno sembrare bello ed elegante. Per i cappotti normali che non sono troppo lunghi o corti, quando indossi il cappotto, metti le mani vicino al corpo stando in piedi, la lunghezza del mantello dovrebbe essere all’altezza della punta del pollice. La lunghezza della manica dovrebbe essere tale che uno o due centimetri sporgano dal bordo della manica della camicia.

La lunghezza del colletto del cappotto dovrebbe essere tale che il colletto della camicia sia fuori dal cappotto.

Presta attenzione alla lunghezza dei pantaloni. Il bordo posteriore dei pantaloni dovrebbe raggiungere il bordo inferiore del tallone della scarpa e i calzini non dovrebbero essere visti quando cammini. Ovviamente, fai attenzione al colore dei calzini e scegli lo stesso colore dei tuoi pantaloni. Inoltre, al giorno d’oggi, non è più comune indossare pantaloni molto larghi e molto attillati in un completo.

Un punto importante nei pantaloni da completo è che la loro vita può essere stretta o allargata della metà fino a una taglia, e non dovrai preoccuparti molto di avere pantaloni che si adattano alla tua figura.