L’attraente combinazione di colori di camicia e abito è uno dei punti importanti che ogni bell’uomo dovrebbe seguire.

Poiché l’abbigliamento formale aziendale è solitamente una copertura definita, dovresti indossare abiti che non siano affatto noiosi. Pertanto, tenendo presente questo importante, ti abbiamo fornito una guida completa agli abbinamenti di colori per camicie, abiti e cravatte da uomo, che puoi utilizzare per differenziarti dagli altri.

Nozioni di base sull’abbinamento di camicia e cravatta

Solitamente scegliendo i colori standard per la maglia, non si sbaglia mai nell’abbinamento. Assicurati di avere tutti i colori principali come bianco, azzurro e rosa chiaro. Questo ti dà più libertà quando vuoi abbinare la tua camicia con una cravatta e ti rende più facile. Le camicie a fantasia sono buone opzioni per fare un cambiamento, ma cerca sempre di usare camicie a fantasia e colori tradizionali come il semplice lino a scacchi o il lino color pietra salata per sembrare sobrio e pesante e per le cravatte, le cravatte in taffetà e il grezzo sono buone opzioni per un vero cambiamento.

Inoltre, per avere un look classico, le cravatte di seta sono buone opzioni, e se vuoi dare il massimo al tuo look e sembrare diverso dalla moda, usare una cravatta di seta a righe strette è una buona scelta.

Tieni presente che gli abiti dai colori originali e classici (nero, grigio, bordeaux, ecc.) sono consigliati per abbinamenti con le seguenti combinazioni di cravatta e camicia e sono facilmente abbinabili ad essi.

Abbinalo a un vestito bianco

Per avere una copertura all-over, il bianco è preferito come spettro di tutti i colori, e spesso questo colore può essere abbinato a tutti i colori. Il suo tono principale è classico, freddo e pulito. Questi vestiti ci danno più libertà di combinare con tutti i tipi di cravatte. Indipendentemente dal tipo di cravatta che hai scelto per te (uniforme e semplice, righe classiche, vecchi disegni, trame moderne), il bianco è senza dubbio la scelta più semplice e ovvia che non richiede più pensiero e tempo.

 

La combinazione di camicia bianca e abito nero

Di sicuro, la camicia bianca e il completo nero sono una combinazione eterna e accettabile per tutti i tempi. Inoltre, la maggior parte dei colori sta bene accanto al bianco e al nero (soprattutto i colori che hanno la sfumatura dei colori principali), le cravatte monocromatiche sono più adatte per un completo di camicia e giacca in bianco e nero. Per avere un aspetto più classico rispetto al bianco e nero, puoi utilizzare diversi tipi di cravatte con trama e motivo specifici.

La combinazione di camicia bianca e abito grigio

Poiché i colori bianco e grigio sono entrambi colori neutri, è necessario utilizzare striature di altri colori nella combinazione di questi due per dare calore a questa combinazione. Aggiungendo toni di rosso alla combinazione di cappotto grigio e camicia bianca, puoi aggiungere calore a questo lavoro e completarlo e darti un aspetto elegante. Pertanto, per avere una combinazione ideale e classica, crea una combinazione accattivante aggiungendo il tono rosso al colore grigio.

 

La combinazione di camicia bianca e abito blu scuro

È stato dimostrato che per un uomo moderno e contemporaneo e soprattutto per un outfit formale, la combinazione di bianco e testa di moro è attraente e ideale. Per le uniformi scolastiche, usa cravatte con motivi diversi, ad esempio a scacchi, che hanno la stessa tonalità di colore del blu. Inoltre, usa le cravatte di taffetà nei colori di base come il rosso ciliegia e il verde erba per avere un aspetto pulito e classico accanto al bianco e al marrone scuro.

La combinazione di camicia bianca e abito bronzo (marrone chiaro)

Blazer casual a scacchi
Per un abito marrone chiaro con una camicia bianca, usare colori con una tonalità blu sarà la scelta migliore. Una varietà di colori con una tonalità blu sono indubbiamente complementari e caldi per un abito marrone chiaro, quindi fai attenzione al tono dei colori che scegli. Le cravatte in taffetà blu scuro con una varietà di disegni come le righe orizzontali danno vita al tuo outfit, e il colore azzurro aggiunge anche freschezza e lucentezza alla tua semplice camicia bianca.

Abbinamento con magliette blu

Il colore blu è solitamente una delle migliori opzioni per i vestiti. A prima vista, questo colore è un grande cambiamento rispetto al bianco classico, pur essendo formale e conservatore. Il colore blu è una buona opzione per avere una buona combinazione con un colore marrone chiaro e aggiungere calore al tuo set. Indigo è un’altra buona scelta che sembra incredibile con una varietà di buoni modelli e colori di cravatte. L’azzurro è anche compatibile con la maggior parte dei colori della pelle e dei capelli e ti fa sembrare attraente. Per gli abiti da lavoro azzurri, le cravatte della famiglia dello stesso colore, ma più scuri, aggiungono dignità ai volti delle persone come un blu scuro. Allo stesso modo, l’uso di cravatte a fantasia scura o cravatte di seta cremisi e tipi verde scuro sono adatti per un tipo formale.

 

Combinazione di camicia blu e abito grigio

 

Quando una camicia blu e un abito grigio sono la tua scelta, devi assolutamente distinguere tra cravatta e camicia. L’idea migliore per questo è scegliere una cravatta blu scuro, che, oltre ad essere dello stesso colore della tua camicia, è anche diversa dal colore azzurro della tua camicia. L’uso di cravatte in seta conferisce al tuo aspetto più lucido e cravatte in taffetà aggiungi bellezza e originalità al tuo outfit. Allo stesso modo, puoi aggiungere creatività al tuo aspetto utilizzando i colori rosa e viola senza allontanarti troppo dal colore principale del tuo lavoro.